Domande frequenti
In questa pagina potete trovare tutte le informazioni utili sulla prima edizione della Wizz Air Rome Half Marathon 2024 che si correrà domenica 20 ottobre 2024 alle ore 8:30 con partenza al Circo Massimo e arrivo al Colosseo.
Percorso, iscrizione, race kit, servizi, risultati, le nostre FAQ affrontano tutti gli argomenti utili a chi si appresta a correre la maratona. Qualora comunque non troviate risposta ai vostri dubbi potete contattarci direttamente all’indirizzo mail info@romehalfmarathon.it
Le iscrizioni
Fino a quando sono aperte le iscrizioni alla Wizz Air Rome Half Marathon?
Le iscrizioni alla Wizz Air Rome Half Marathon sono aperte fino a lunedì 7 ottobre 2024.
Come posso controllare se sono registrato correttamente?
Puoi verificare la tua registrazione tramite il sito ufficiale, inserendo cognome, nome e data di nascita, in questa pagina.
C'è un'età minima per partecipare?
Sì, l’età minima per partecipare alla Wizz Air Rome Half Marathon è di 18 anni.
Il giorno della gara
Qual è il tempo limite per terminare la corsa?
Il tempo massimo per completare la gara è di 3 ore e 30 minuti con due cancelli. Uno al km.10 per chi non transita entro 1h40 e uno al km. 15 per chi non transita entro 2h e 30. Gli atleti che non transiteranno dopo tali tempi saranno invitati a fermarsi da parte degli addetti
C'è un'età minima per partecipare?
Sì, l’età minima per partecipare alla Wizz Air Rome Half Marathon è di 18 anni.
A che ora inizia la Wizz Air Rome Half Marathon?
La gara partirà la mattina del 20 ottobre 2024, alle ore 08.30
C'è un deposito borse per la Wizz Air Rome Half Marathon?
Sì, è previsto un servizio deposito borse vicino alla zona di partenza/arrivo. Si consiglia di non appesantire troppo la borsa e di non introdurvi beni delicati e/o di valore, ma solo il necessario per cambiarsi. L’organizzazione non si assume responsabilità per eventuali danneggiamenti e per quanto contenuto nelle borse. Ulteriori dettagli saranno ufficializzati in seguito.
È presente un parcheggio nei dintorni?
Non ci sono indicazioni specifiche su un parcheggio dedicato. Tuttavia, è consigliabile utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere l’area di partenza.
Il pettorale e kit gara
La lettera di conferma
La lettera di conferma sarà inviata una settimana prima della gara. Per visualizzare la lettera di conferma, sarà necessario cliccare su “VERIFICA ISCRIZIONE” e inserire “NOME”-“COGNOME”-“DATA DI NASCITA” e, una volta entrati nell’area personale, sarà possibile scaricare la lettera di conferma.
Come posso ritirare il mio pettorale singolo?
Il ritiro dei pettorali e dei pacchi gara avverrà presso il villaggio Eataly della Wizz Air Rome Half Marathon nelle giornate di venerdì 18 e sabato 19 ottobre 2024.
IN NESSUN CASO È PREVISTO IL SERVIZIO DI CONSEGNA DEI PETTORALI E DEI PACCHI GARA DOMENICA 20 OTTOBRE.
Per poter ritirare il tuo pettorale avrai bisogno di portare con te la Lettera di Conferma stampata ed il tuo documento di identità (le lettere di conferma si potranno scaricare dal sito da una settimana prima della gara).
Dovrai inoltre controllare che l’iscrizione sia REGOLARE (due bollini verdi). Verifica qui la tua iscrizione.
Per gli atleti con iscrizione irregolare
- TESSERATI FIDAL
Gli atleti tesserati FIDAL che hanno ISCRIZIONE IRREGOLARE dovranno provvedere a regolarizzare la propria posizione di tesseramento con la società di appartenenza prima di venire a ritirare il pettorale.
Gli atleti che risultano sospesi sul portale FIDAL ( certificato medico scaduto ) non potranno ritirare il pettorale neanche se porteranno il certificato medico valido al ritiro del pettorale: sarà il loro Presidente a dover regolarizzare la loro posizione sul portale Fidal e solo quando sarà regolarizzata, gli verrà consegnato il pettorale.
- TESSERATI RUNCARD
Gli atleti tesserati Runcard con iscrizione IRREGOLARE dovranno, appena ne sono in possesso, caricare il certificato medico valido sul portale Runcard e portarlo in originale al ritiro del pettorale
- ISCRIZIONE IRREGOLARE DOVUTA A UN DEBITO
Gli atleti con ISCRIZIONE IRREGOLARE dovuta ad un debito (per debito non si intende la quota di iscrizione ma un debito parziale rispetto alla stessa) se impossibilitati al saldo, potranno pagare direttamente al Villaggio facendo la fila agli irregolari.
È possibile far ritirare il proprio pettorale tramite delega?
Si può ritirare il pettorale per un altro atleta compilando la DELEGA già presente sulla lettera di conferma.
La lettera di conferma sarà inviata una settimana prima della gara. Per visualizzare la lettera di conferma, sarà necessario cliccare su “VERIFICA ISCRIZIONE” e inserire “NOME”-“COGNOME”-“DATA DI NASCITA” e, una volta entrati nell’area personale, sarà possibile scaricare la lettera di conferma
Il delegato dovrà mostrare il proprio documento di identità e la copia del documento del delegante
Senza quanto sopra specificato, NON SARA’ POSSIBILE RITIRARE IL PETTORALE DI ALTRO ATLETA (neppure se trattasi di Dirigente di Società).
Dove e come ritiro il kit gara?
Il kit gara si potrà ritirare presso il villaggio dell’evento, situato a Eataly Roma Ostiense. Dovrai portare con te un documento di identità e la lettera di conferma disponibile nella tua area riservata, una settimana prima dell’evento. Controlla che la tua iscrizione sia REGOLARE (due OK). In caso di ritiro con delega, il delegante deve compilare e firmare anche la parte bassa della Lettera di conferma e consegnare al delegato la lettera ed una copia del proprio documento d’identità.
Posso ritirare pettorale e kit il giorno della gara?
Il kit gara e il pettorale non potranno essere ritirati il giorno della gara. Assicurati di ritirarlo nei giorni precedenti di venerdì 18 e sabato 19 presso il villaggio allestito da Eataly Roma Ostiense.
Cosa comprende il kit gara?
Il kit gara include il pettorale, una t-shirt tecnica fornita da adidas e numerosi gadget offerti dagli sponsor della Wizz Air Rome Half Marathon.
Per le Charity
Come faccio a correre per una charity?
Puoi partecipare alla Wizz Air Rome Half Marathon correndo per una charity tramite il Charity Program. Questo programma consente ai partecipanti di supportare cause benefiche raccogliendo fondi per una delle organizzazioni non-profit aderenti. Puoi donare direttamente al momento della registrazione o attivarti ulteriormente creando una pagina di raccolta fondi personale su Rete del Dono, invitando amici e familiari a contribuire.
Sono una charity che vuole partecipare alla Relay, come posso fare?
Se rappresenti una charity e desideri partecipare alla Relay Marathon, la staffetta solidale, il tuo team dovrà scegliere un progetto di una delle ONP partecipanti al Charity Program. La staffetta divide il percorso della mezza maratona in tre frazioni di circa 7 km ciascuna, e l’obiettivo è non solo partecipare, ma anche raccogliere fondi per la causa prescelta.
Il Villaggio
Come posso arrivare al villaggio Eataly?
Con la metropolitana, linea B | Fermata Piramide
Percorrendo il sottopassaggio, sarai da Eataly in soli 5 minuti.
Con il treno regionale urbano FL, Trenitalia | Fermata Ostiense
Segui i manifesti di Eataly: da lì al negozio saranno non più di 2 minuti a piedi.
Con l’autobus:
– Linee 715 e 716 | Fermata Benzoni/Pigafetta, a 2 minuti a piedi.
– Linee 769 e 23 | Fermata Ostiense/Matteucci, poco distante dal negozio.
Dall’aeroporto di Fiumicino, con l’autobus TAM | Fermata Eataly
L’autobus collega l’aeroporto al negozio, sia all’andata che al ritorno
Utilizzi la macchina? Eataly si trova nel cuore del quartiere Ostiense!
– Percorri via Ostiense oppure via Cristoforo Colombo
– Dirigiti verso Piazzale 12 Ottobre 1492
– Lascia la macchina in una delle aree parcheggio nei pressi dell’ingresso
– In meno di 1 minuto a piedi, sarai da Eataly Roma!
È necessario acquistare un biglietto per accedere al villaggio Eataly?
No, non sarà necessario acquistare un biglietto per accedere al villaggio. Il villaggio Eataly Ostiense sarà aperto a tutti nei giorni di venerdì 18 e sabato 19 ottobre 2024.
Ulteriori Info
Cosa succede se mi sento male durante la corsa?
Durante la Half Marathon, ci saranno punti di soccorso medico distribuiti lungo il percorso e all’arrivo. È possibile chiedere assistenza agli addetti dell’organizzazione se ti senti poco bene durante la corsa.
Chi contatto in caso di oggetti smarriti?
Per gli oggetti smarriti, potrai rivolgerti al servizio di assistenza presso il Villaggio della gara o contattare l’organizzazione dopo l’evento. Solitamente, i dettagli di contatto vengono forniti dall’organizzazione post-evento.
Come faccio a sapere il mio tempo?
I tempi saranno pubblicati online sul sito ufficiale dell’evento e comunicati via e-mail a tutti i partecipanti.
Non ricevo mail o avvisi, come faccio?
Se non ricevi le e-mail, assicurati di controllare la cartella spam. In caso di ulteriori problemi, è consigliato contattare l’organizzazione tramite i recapiti forniti sul sito ufficiale per risolvere il problema
Dove saranno reperibili le foto e i video dell'evento?
Tutte le foto e i video dell’evento saranno disponibili nel periodo immediatamente successivo all’evento nella sezione Foto/Video Gallery del sito